I migliori cannonieri Mondiali della storia: da Miro Klose a Ronaldo

I migliori cannonieri Mondiali della storia: da Miro Klose a Ronaldo

Giugno 8, 2020 0 Di Alessandro Amodio

I migliori cannonieri della storia dei Mondiali. Le clamorose statistiche gol di Klose, Ronaldo, Kocsis e Just Fontaine.

Clamorosi record si sono susseguiti nella storia dei Mondiali di calcio. Se Just Fontaine e il suo exploit del 1958 resta forse imbattibile per singola edizione, la media gol di Kocsis nel 1954 e la storica sequela di reti mondiali di Miro Klose sono altrettanto complicatissimi da emulare. Purtroppo per Ronaldo, è stato proprio il suo rivale Klose, in occasione del terribile Brasile-Germania 1-7 del 2014, a superarlo definitivamente.

Vediamo di seguito tutte le statistiche in merito.

 

Miroslav Klose (nella foto di copertina) è il migliore dei cannonieri mondiali . Ha realizzato 16 goal in quattro edizioni, 5 reti nel 2002 e nel 2006, 4 nel 2010 e 2 nel 2014. Il sedicesimo goal, quello che gli ha permesso di superare Ronaldo (O Fenomeno), è stato siglato nella semifinale passata alla storia come “Mineiraço”.

Il Francese Just Fontaine invece è il giocatore che ha segnato il maggior numero di goal in una singola edizione del torneo, ben 13 marcature in 6 partite nell’edizione del 1958 in Svezia

Infine il magiaro Sandor Kocsis ha la miglior media goal avendo segnato 11 goal in sole 5 partite, 2.2 ad incontro, nell’edizione del 1954, entrando di diritto fra i migliori cannonieri mondiali della storia.